Ibiza è la seconda isola per grandezza e la più vicina alla penisola iberica dell’arcipelago delle Baleari (571,6 kmq) che comprende anche Maiorca, Minorca, Formentera e tante altre isole minori e meno conosciute. Nel tuo viaggio a Ibiza incontrerai una gran quantità di pini marittimi, e proprio per questo motivo Plinio il Vecchio diede il nome di isole Pitiuse a Ibiza e Formentera in effetti, rispetto alle altre isole, Ibiza e Formentera sono più a sud e spostate verso ovest.

Quest’isola ha la capacità di poter ospitare turisti di tutte le età. Sicuramente è molto famosa tra i giovani grazie alle rinomate discoteche che non sono solo dei locali, ma sono dei veri e propri templi del divertimento in cui trascorrere serate indimenticabili con i migliori dj al mondo. Memorabili sono i Party di Apertura, che di solito sono l’ultimo weekend di maggio, e i Party di Chiusura della stagione che avvengono il primo weekend di ottobre. Non si tratta di semplici Party a tema, ma spettacoli travolgenti di ogni tipo con ballerini, effetti pirotecnici e molte altre sorprese che renderanno un viaggio a Ibiza indimenticabile.

Un ottimo modo per girare l’isola è salire su una barca per una festa, sul nostro sito trovi i biglietti per l’Ocean Beat che ti permetterà di trascorrere un pomeriggio di festa in barca e l’entrata alla sera in uno dei locali più famosi dell’isola come l’Amnesia (famosa per gli schiuma party), il Pacha, l’Ushuaia (per la stagione 2019 è prevista la presenza del Dj David Guetta una volta a settimana) e molti altri; in quest’ultima è possibile anche pernottare, cercate sul nostro sito.

Ma un viaggio a Ibiza non è solo divertimento, l’isola ha anche delle fantastiche calette tranquille bagnate dal mar Mediterraneo avvolte da una vegetazione rigogliosa e lontane dai party, quindi adatte alle famiglie con bambini. Infatti Ibiza è entrata a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco per il patrimonio artistico, la bellezza dei suoi fondali e la sua biodiversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *