Curiosità, Viaggio con amici  1 Luglio 2019

Ogni anno migliaia di giovani decidono di organizzare un viaggio a Ibiza per la folle vita notturna che la anima. L’isola, infatti, rappresenta un punto di riferimento per il divertimento e la sua incredibile fama è dovuta sia ai tantissimi night club che ospita, sia all’organizzazione delle serate, curata veramente nei minimi dettagli.

Basti pensare al disco bus, creato non solo per fare il giro dei locali più cool dell’isola, ma anche per evitare che i giovani usino la macchina per recarsi in discoteca.
Chi si prepara per un viaggio a Ibiza, non può non dedicare una tappa al Pacha, il locale più alla moda di tutta l’isola che, fondato nel 1973, è oggi famoso in tutto il mondo. Il programma degli eventi in questo locale è particolarmente ricco fino ad ottobre: ogni giorno vengono proposti Dj set internazionali a tema ed è possibile ascoltare e ammirare grandi nomi come Bob Sinclair, David Guetta, Steve Aoki e Groove Armada. 

In alternativa, si può optare per il più grande club al mondo: il Privilege. Fondato  nel 1978, con il nome di “Club San Rafael”, per poi ribattezzarsi come “KU” per 10 anni, ha preso il nome definitivo di Privilege dal 1993. Dato il suo successo, la discoteca, che inizialmente era soltanto una piscina all’aperto, è cresciuta fino a diventare il locale che è oggi. Fra i clienti famosi che hanno frequentato il locale vi sono Jean-Paul Gaultier, Madonna e Paris Hilton. 

E come non trascorrere una serata all’Amnesia? D’altra parte “viaggio a Ibiza” significa anche feste a tema e l’atmosfera che si respira una volta entrati è a dir poco adrenalinica! Il programma di eventi di questa discoteca viene rinnovato ogni anno, pur mantenendo le sue feste più importanti. Una di queste è la serata Troya (ex Troya Assassina), che ogni mercoledì fino al 02 ottobre 2019, con il suo vasto seguito gay, è orgogliosa di essere la migliore festa polisessuale dell’isola ed è un paradiso per far incontrare tutte le sessualità e i generi con il solo scopo di avere una notte scandalosamente incredibile. Un’altra famosa serata del locale è l’Espuma, che ogni domenica vi permetterà di ballare immersi nella schiuma fino al collo. 

Durante un viaggio a Ibiza non può mancare poi una visita al Es Paradis, situato al centro della città di San Antonio, vicino al porto, conosciuto soprattutto per i suoi water party memorabili, che richiamano migliaia di giovani fino all’alba. Il calendario proposto è un susseguirsi di temi che si ripetono, regalando ogni giorno della settimana una serata diversa. 

Se invece sei un amante delle feste in spiaggia, l’Ushuaia Ibiza è il club che fa per te. In consolle si sono alternati grandi nomi della musica commerciale tra cui Avicii, David Guetta, Fedde Le Grand e moltissimi altri che fino all’alba scatenano la passione e la voglia di far festa dei migliaia di turisti che invadono le piste da ballo. 

Infine, una delle discoteche più importanti di Ibiza, nonostante il suo nome non sia molto conosciuto, è l’Eden Ibiza, una vera e propria istituzione sull’isola. Completamente ristrutturato, è aperto ogni giorno da mezzanotte fino ad oltre le 6 del mattino e offre l’intrattenimento di Dj internazionali. 

Non vedi l’ora di partire per un viaggio a Ibiza? Consulta le nostre offerte volo+hotel!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *